Panoramica dettagliata su alcune mescole

In Elastotech utilizziamo mescole per o-ring e guarnizioni di elevata qualità, realizzate con svariati elastomeri a seconda dell'impiego finale e omologate secondo le norme internazionali più importanti del settore, quali NSF61 – WRAS – DVGW – KIWA – MOCA – ACS – FDA – KTW-BWGL – EN 16421 – EN 549 – EN 681 - 3-A SANITARY – ÖNORM B 5014-1 e molte altre.

Nella Tabella 8.5 abbiamo illustrato nel dettaglio alcune delle mescole più comunemente impiegate nella produzione di O-Ring specificandone la disponibilità per gradi di durezza e l'impiego più comune.

Nelle tabelle seguenti sono indicate le mescole da utilizzare qualora sia richiesta la rispondenza alle normative internazionali. In Tabella 8.6 sono riportate le mescole che rispondo alle specifiche richieste dalle varie nazioni, mentre nelle tabelle 8.7, 8.8, 8.9 sono indicate quelle omologate per impieghi specifici:
  • Tabella 8.7 mescole per impieghi nell'industria alimentare;
  • Tabella 8.8 mescole da impiegare nella fabbricazione di componenti per la regolazione e la distribuzione dei gas;
  • Tabella 8.9 mescole per impieghi a contatto con acqua potabile.
Nella pagina omologazioni è riportata la tabella riassuntiva che raccoglie tutte le mescole Elastotech che hanno ricevuto l'omologazione secondo le diverse normative internazionali.
Tabelle tecniche
Mescole elastiche per O-rings