Articoli in silicone - Il nostro silicone

Negli ultimi anni il silicone ha decisamente occupato una importante fetta del mercato, risultando uno dei materiali più idonei alla realizzazione di svariate tipologie di prodotti.

Resistenza ad agenti chimici, atmosferici e al calore, tenute a pressioni elevate, ottima elasticità, malleabilità sono solo alcune delle caratteristiche che questa tipologia di gomma può offrire. Il marchio Happyflex, prodotto e distribuito da Elastotech, si è distinto negli ultimi 15 anni come uno dei più apprezzati a livello internazionale nella produzione di articoli in silicone.

Le gomme siliconiche in pasta utilizzate da Happyflex per la produzione dei propri prodotti sono masse polimeriche formulate che con l'aggiunta di opportuno catalizzatore o agente di vulcanizzazione per ottenere oggetti di forma definita di qualsivoglia colore ed effetto (il silicone può essere trasparente, brillante, fluorescente, caldo, freddo, profumato in base alla sua composizione).
Sono chiamate HTV (High Temperature Vulcanizing) poiché vulcanizzano ad alta temperatura, sono invece chiamate LSR Liquid Silicone Rubber le gomme siliconiche cosiddette liquide che sono particolarmente adatte, per la loro bassa viscosità, ad essere iniettate in uno stampo e sono in genere costituite da due componenti da miscelare al momento della trasformazione.
Le nostre nuove macchine dedicata al silicone liquido ci permettono di essere all'avanguardia anche per questa tipologia di lavorazione. Il processo di vulcanizzazione di questi prodotti varia in funzione del tipo di catalizzatore o di agente di vulcanizzazione e della temperatura di processo e una volta completato garantisce l'alimentarità del manufatto nonché l'eliminazione completa di tutte le sostanze volatili.

Con questa competenza maturata in anni di produzione di articoli in silicone ci presentiamo sul mercato mettendo a disposizione dei nostri clienti la qualità dei nostri materiali e il know how dei nostri tecnici.
Contattaci
Contattaci
NB: I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.
Dati richiedente
Nome*:
Cognome*:
Azienda:
Città:
Nazione:
Telefono:
E-mail*:
Allega disegno
Estensioni file allegati: .jpg, .jpeg, .png, .pdf, .gif
Dimensione massima file: 5000 Kb
Messaggio*


Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

 
Elastotech Srl