Applicazioni |

Automobilistica

Automobilistica
Il settore automobilistico rappresenta un campo assai vasto di applicazione, in grado di suscitare da parte di Elastotech un ventaglio di risposte adeguate, dalle più raffinate alle più semplici. Le prestazioni particolarmente gravose cui possono venire sottoposte esigono il meglio dai vari elementi. I requisiti richiesti sono relativi, fondamentalmente, alla capacità di resistere a temperature e sbalzi esterni (da -60 a +300°C); agli oli, additivi e carburanti; alla conduzione elettrica.
Oppure sono relativi alle capacità di proteggere: ad esempio, dalla polvere.

All'estremo opposto troviamo articoli apparentemente trascurabili, la cui funzione, in realtà, favorisce il nostro rapporto con l'automobile, rendendolo sempre più comodo e piacevole.

Guarnizioni particolarmente studiate per applicazioni nell'industria automobilistica e del movimento in genere: isolanti e conduttive, elastiche, protettive, per altissime e bassissime temperature, per olii e liquidi particolari e aggressivi, omologate secondo i più severi capitolati, ad alta resistenza meccanica e chimica, antiabrasive, antibenzina, bicomponenti, gomma-metallo, gomma-plastica, sovrastampa, LSR (Liquid Silicone Rubber), antiurto, estetiche, colorate a tabella RAL o PANTONE®, ecc.
Applicazioni
Visualizza nel dettaglio
la tabella principale delle mescole